L'impero. Lunga vita all'imperatore
Beskrivelse av boken
EDIZIONE SPECIALE: CONTIENE UN ESTRATTO DEL NUOVO ROMANZO
Epico!
L'impero ha bisogno di eroi e la sua spada grida vendetta
I Romani hanno sbaragliato i ribelli Britanni, ma non per questo intendono fermare la loro avanzata.
Adesso il loro piano prevede di impossessarsi della fortezza di Dinpaladyr e di consegnarla a un alleato fidato. Marco Aquila, che ha perso in guerra uno dei suoi migliori amici e ha quindi sete di vendetta, farà parte del gruppo di soldati scelti che parteciperanno alla missione, sotto le mentite spoglie di un anonimo centurione. Lo spietato imperatore Commodo, infatti, ha deciso di sterminare la sua famiglia e gli sta dando la caccia. La sua vera identità viene però presto smascherata e Aquila dovrà sfuggire ai pericolosi assassini che gli sono stati messi alle calcagna.
Una saga che ha appassionato migliaia di lettori.
Un soldato, una grande missione, la caccia all'uomo è cominciata.
«Un romanzo ricco di suspense e pieno di intrighi e conflitti violenti che non potranno non affascinare il lettore di romanzi storici.»
Independent Weekly
«È una lettura fulminante, ti costringe ad andare avanti fino alla fine, con personaggi meravigliosi e una spruzzata di humour nero. Anthony Riches è un eccellente storico e un eccellente scrittore.»
Conn Iggulden, autore di Il soldato di Roma
«Da esperto di questioni militari, Riches è in grado di portare nelle sue storie elementi drammatici di prima qualità, una narrazione vivida e un realismo storico molto efficace. Terrificanti scene di battaglia, pericolose strategie imperiali, loschi intrighi dei capi delle tribù: un resoconto brutale degli uomini in guerra.»
Burnley Express
Anthony Riches
è laureato in Studi militari. Ha tenuto nel cassetto per dieci anni il primo romanzo della serie L’impero, rielaborandolo fino alla versione che è stata pubblicata con successo e che ha scalato le classifiche in breve tempo. La Newton Compton ha pubblicato La spada e l’onore, La battaglia dell’aquila perduta, Lunga vita all’imperatore, Sotto un'unica spada e il volume unico L’impero che raccoglie i primi tre romanzi della serie.