Weird - racconto lungo (31 pagine) - Un desiderio di vendetta verso un colpevole già condannato moralmente... Un duello che non potrà che vedere vinti.
Quante ingiustizie subiamo, nel corso della vita? Tante o poche, comunque sempre troppe. Per consolarci possiamo sempre contare sull’affetto della famiglia, giusto? E se la famiglia non esistesse più? Se le persone che amiamo fossero state portate via dalla Signora con la falce? Ecco che allora qualcosa si accende, nella mente e nel cuore di Filippo. Un desiderio di vendetta verso un colpevole che ha già condannato, moralmente. Materialmente ancora no. E forse non lo farà… Una guerra interiore che lo porterà alla soglia della pazzia e forse anche oltre, un duello che non potrà che vedere vinti. Perché quando decidi di percorrere il sentiero oscuro, la vittoria non può esser lì ad accoglierti. E quando il desiderio è così forte che lo senti urlare, non ti rimane che un’unica cosa, da fare…
Roberto Baldini è nato in un piccolo paesino del mantovano una trentina d’anni fa. Sin dalla tenera età, spinto dalla madre, ha coltivato la passione per la lettura. E, come un percorso naturale, questo sentimento è sfociato nell'amore per la scrittura. Prima con racconti brevi, più che altro andati perduti da un computer all'altro, finché un giorno ha provato a scrivere una storia d'amore e poi… non è più riuscito a smettere. Ha scritto diversi racconti per altrettanti concorsi a livello nazionale. Nel 2009 ha pubblicato il suo primo romanzo, Chapter Love, e nel 2013 esce il suo secondo romanzo, A proposito di noi.