Nel paradigma frattale
Beskrivelse av boken
I migliori racconti brevi e brevissimi di Sandro Battisti, vincitore del Premio Urania 2014, in un’unica edizione dove vengono esplorati tutti i capisaldi della sua prosa, innovativa e sferzante e in grado di illuminare il futuro connesso della postumanità con le energie psichiche invisibili, da sempre presenti nella storia antropica.
Una immersione nel futuro interiore e oscuro, corrosivo e acido dove divenire disincarnati è molto più di un’eventualità: un’opportunità.
Squarci di un futuro che appare connesso, dove le suggestioni personali sono il tappeto umorale sempre sull’orlo di una trascendenza mai annunciata, ma effettiva; i personaggi racchiusi da questa raccolta di racconti di Battisti si muovono sempre in uno stato trasognato, dove la realtà non è mai davvero ciò che appare, dove dietro ogni curva si apposta un’entità, un’energia che prelude a un’epifania o a una perdizione, in pochi in grado di percepire. Weird e cibernetica, trascendenza e visioni acide si susseguono in un climax che ha aperto una strada inesplorata dalla SF italiana ed estera.
L’autore
Sandro Battisti è noto in rete con lo pseudonimo di Zoon. Nel 2004 è stato uno dei fondatori del movimento letterario connettivista e a partire dal 2005 si è dedicato allo sviluppo di uno scenario comune a molti suoi lavori successivi, noto come Impero Connettivo. Ha vinto il Premio Urania 2014.