Sangue Duomo
Beskrivelse av boken
Marco è un uomo tranquillo e mite e la sua vita scorre senza scosse lungo un tracciato al riparo da intemperie, fino a quando l'incontro casuale con Omar, un vecchio amico delle scuole medie, non gli farà perdere completamente la rotta.
Dolorosi ricordi legati ad atti di bullismo, da entrambi subiti durante l'adolescenza, riaffiorano con forza facendo vacillare le poche certezze costruite durante la loro esistenza.
Mentre insoliti riti all'interno del Duomo di Milano accompagnano la vita di Omar, a distanza di venticinque anni i membri della banda de "I Quattro Serpenti", gli aguzzini di Marco e di Omar, vengono assassinati uno dopo l'altro.
Il sospetto che l'amico ritrovato stia mettendo in atto una vendetta si fa strada nella mente di Marco e il suo bisogno di mettere un freno a quello che sta accadendo diventa una necessità primaria, ma lo scavare nel passato per riordinare il presente può portare a galla amare e inaspettate verità.
All'ombra della Madonnina, in un bar dove il tempo sembra essersi fermato agli anni ottanta, nulla è come appare e tutto può accadere.