Sherlock Holmes e l'enigma definitivo
Beskrivelse av boken
Fantascienza - racconto (22 pagine) - Nel lontano futuro, un mistero eccezionale richiederà un investigatore eccezionale: Sherlock Holmes
Siamo soli nell'universo? Forse sì. In un lontano futuro sarà questa la triste conclusione a cui arriveranno gli scienziati. Ma qual è il motivo? Perché la vita si è sviluppata sulla Terra e da nessun'altra parte? E se la causa non fosse da cercare lontano, nelle pieghe delle teorie sull'origine dell'universo, ma molto più vicino, nel nostro passato? Per risolvere un mistero così eccezionale sarà necessario richiamare in attività un detective eccezionale: Sherlock Holmes.
Canadese, nato a Ottawa nel 1960, Robert J. Sawyer è uno dei migliori scrittori di fantascienza dell’ultima generazione. Ha vinto un premio Nebula già nel 1995 con uno dei suoi primi romanzi, Killer online, e nel 2003 ha ottenuto anche il Premio Hugo con La genesi della specie. Recentemente è stato insignito col Premio Aurora alla Carriera. Scrittore di fantascienza di stampo classico, con una particolare attenzione agli aspetti scientifici, Sawyer affronta spesso temi legati all’evoluzione, all’antrolopologia, all’impatto dell’uomo con le grandi rivelazioni e rivoluzioni portate dalla scienza o dal contatto con intelligenze diverse. È una persona molto alla mano, entusiasta di scrivere fantascienza e di corrispondere con i suoi lettori, anche tramite il suo sito personale il suo profilo Facebook. È socio onorario dell'Associazione Delos Books ed è stato ospite dei Delos Days a Milano nel 2011. I suoi romanzi sono stati pubblicati in Italia dall’Editrice Nord, da Fanucci e soprattutto da Urania.
Kategorier:
Format:
Språk:
Italiensk