Tigri contro tigri
Beskrivelse av boken
Narrativa - racconti (318 pagine) - Antologia di racconti finalisti alla seconda edizione del Premio Toscanaingiallo.it
Seconda edizione del Premio Toscanaingiallo.it. Delitti “di, a, da, in, con, su, per, tra, fra” animali. Una gustosa manciata di racconti finalisti tutti da “sbranare”. Oche che investigano al posto di Jessica Fletcher. Gatti e cani neanche fossero Hercule Poirot. Ma anche tigri arrabbiate e affamate di vendetta, ratti lessati su un letto di insalata, ambigue sirene incantatrici, pappagalli troppo chiacchieroni, galline sgozzate, bioanimali infestanti, vacche tutt’altro che sacre, cardellini all’obitorio, conigli usciti dal cilindro di un prestigiatore, comunque sempre obbligatoriamente sullo sfondo di una Toscana verace e accogliente. Come accogliente è la terra dei cimiteri… perché un morto, in un giallo che si rispetti, ci vuole sempre!
In fondo a tutti questi stravaganti racconti (e fuori concorso) non poteva mica mancare un gatto che si rivolge a Sherlock Holmes al 221B di Baker Street a Londra…
Lucio Nocentini è un istrionico personaggio nato a Castiglion Fiorentino nel giorno di Halloween del 1954. Quando non scrive, non dipinge e non fa il giornalista, dopo aver esercitato anche come dentista, ora fa il pensionato! Ha scritto tanti libri per vari editori, prevalentemente gialli. Ha curato con Luigi Pachì anche la precedente antologia con i racconti finalisti della prima edizione del Premio Toscanaingiallo.it
Luigi Pachì, nato a Milano nel 1961, è consulente editoriale per Mondadori e la collana da edicola mensile Il Giallo Mondadori Sherlock. Ha curato diverse antologie ed è inoltre editor di molteplici iniziative editoriali tra cui Sherlockiana, Sherlockiana Saggi, Crime & Criminology, L'Atlante del Giallo, Innsmouth e TechnoVisions.