A colloquio con Padre Gabriele Amorth - L’opera di Satana, la sua azione ordinaria e straordinaria.
La morte, il giudizio, l’inferno, il purgatorio e il paradiso
Opis książki
L'autore ha vinto il PREMIO Speciale della Giuria del Concorso Internazionale Montefiore 2023 proprio per un libro su Padre Amorth. Il celebre esorciata risponde alle domande di Beppe Amico durante i numerosi incontri con quello che viene definito il più grande esorcista del mondo; all'interno del volume l'autore presenta numerosi spunti di riflessione su temi piuttosto scottanti come: demonologia, esorcismi, preghiere di guarigione e liberazione, attività ordinaria e straordinaria del demonio, angeli ribelli, giudizio universale, aldilà, morti premature e molto altro.
Il protagonista di questo libro gode di una notorietà piuttosto estesa, sia nel mondo laico che in quello religioso.
Padre Gabriele Amorth, fu un sacerdote paolino della Società San Paolo, teologo, scrittore, mariologo ma soprattutto esorcista e demonologo, purtroppo scomparso nel settembre 2016 alla veneranda età di novantuno anni.
I suggerimenti di Padre Amorth, definito da molti come il più grande esorcista del mondo, risultano preziosissimi per affrontare il cammino di fede e difendersi dalle insidie dell’antico serpente che ingannò i nostri progenitori.
Il saggio è scritto in maniera semplice e fruibile da tutti ed è un valido supporto di catechesi su una tematica forse un po’ trascurata dalla Chiesa cattolica.
Nel libro si propongono alcuni consigli su come affrontare il difficile cammino della vita spirituale e come difendersi dall’antico serpente che ingannò i nostri progenitori.