Amarsi fra le tigri
Opis książki
Romance - romanzo breve (95 pagine) - Pablo, un giovane medico che fa volontariato con Medecins sans frontières, sta per sposarsi ma si innamora di un’altra ragazza, Caterina, un’infermiera che andrebbe volentieri nella giungla con lui. Una difficile scelta d’amore...
Caterina è figlia di un luminare della medicina. Il divorzio dei suoi genitori ha distrutto la sua famiglia, e ora è costretta a vivere in Piemonte, col padre e la sua giovane moglie. Il rapporto fra il dottor Pablo Crollalanza, suo datore di lavoro, e Caterina è difficile, ma finiscono per capirsi e il loro atteggiamento reciproco cambia. Pablo però viene coinvolto in una brutta storia di molestie a un’allieva, e il padre di Caterina non lo vorrebbe vicino a sua figlia. Caterina è convinta dell’innocenza di Pablo e decide di aiutarlo. I due si innamorano e quando Caterina scopre che Pablo fa tutti gli anni un mese di volontariato in India con Medecins sans Frontieres, vorrebbe andare con lui. Però Pablo sta per sposarsi, e quindi… sarà davvero innamorato di lui?
Laila Cresta è di Genova e ama ambientare le sue storie nella sua città, o in Liguria. Ha insegnato per 42 anni, abbinando però sempre la scrittura, specie poetica, al lavoro: il suo primo romanzo, un noir, è del 2011. Ha vinto diversi concorsi di poesia ed è specialista di haiku: se n’è occupata per anni su Writers Magazine Italia, pubblicando due saggi sull’argomento (fra cui Mondo Haiku, Delos Digital) e anche una silloge, Watashi no haikai (Youcanprint). È autrice di saggi sulla grammatica italiana: La Grammatica fondamentale, per gli adulti; La Nebulosa Grammatica, per i bambini (Delos Digital). Una corsa a ostacoli – Disagio e Inserimento nel mondo della Scuola, Il canneto editore, è un saggio sull’educazione. Ha organizzato per anni il Concorso Internazionale di Poesia Occ. e Haiku, di Genova, di cui ha pubblicato sette antologie.
Format:
Język:
Włoski