Fare della vita un capolavoro (Tradotto)
Opis książki
La grandezza della vostra fortuna può essere più o meno un caso, ma la grandezza dell'uomo che farete uscire dalla vostra carriera, sta assolutamente a voi. Questo non dovrà correre il guanto di sfida del fuoco, dell'inondazione, del panico o del disastro. Non sarà soggetto alla perdita o alla rovina totale per il cambiamento di luogo, per lo spostamento della marea della popolazione in altre direzioni o per qualsiasi altra svolta avversa della fortuna volubile.
"Non sono obbligato a vincere in quello che provo", disse Lincoln, "ma sono obbligato ad essere un uomo. Sono obbligato ad essere fedele al meglio che conosco, Ogni allontanamento da questo è spregevole codardia".
Nel mondo degli affari, nelle condizioni materiali, ci sono possibilità di ogni sorta di disastri e disgrazie che nessun cervello umano può prevenire o impedire, ma un uomo può fare della sua vita un capolavoro anche in mezzo alle rovine dei suoi affari. Può emergere una figura superba anche nella desolazione della sua proprietà, quando tutto il materiale è stato spazzato via da lui.
L'oggetto della nostra vocazione non dovrebbe essere semplicemente un guadagno di vita. Questo era un mero incidente nel piano del Creatore, solo un motivo inferiore rispetto al più grande motivo di fare una vita. L'espressione di sé, l'ingrandimento di sé, la crescita di sé, la chiamata fuori dell'uomo o della donna, l'esercizio di tutti i propri poteri di mente, corpo e anima - questo dovrebbe essere il vero significato di un'occupazione o professione.
Se nella nostra giornata di lavoro non vediamo altro che l'affitto e il cibo, il vestiario e l'alloggio, le tasse, un po' di piacere e altri accessori, allora è meglio non aver mai vissuto.
Questa è solo una visione sordida e superficiale del lavoro della propria vita. Questo è solo il lato deperibile, quello che passa.
L'opportunità di essere un uomo, una donna, la possibilità di dispiegare ciò che il Creatore ha infuso in uno, questo è ciò che il nostro lavoro dovrebbe significare per noi. Lo stipendio che guadagniamo, il denaro che ricaviamo dal nostro talento o dai nostri talenti ci darà una soddisfazione molto meschina e di poco conto rispetto a quella che ci dà l'opportunità di creare un personaggio così superbo che eleverà la nostra virilità o femminilità alla sua più alta possibilità.