Il Corsaro Giallo ovvero i filibustieri della lumaca
Opis książki
Ciurme di pirati navigano tra le onde dei mari del Sud sfidandosi in continue e rocambolesche competizioni. In cima all'albero più alto dei loro vascelli sventolano le minacciose bandiere nere—minacciose solo su carta perché questi "filibustieri della lumaca" in realtà non mettono paura proprio a nessuno, neanche ai bambini. Sono comici, buffi, goffi. Hanno il naso rosso, si scolano sempre una bottiglia di rum di troppo, e passano le giornate a babordo tra una partita a carte e un sonnellino. Il capitano poi, questo famigerato Corsaro Giallo, non ha niente a che spartire con il suo più illustre "cugino" Corsaro Nero, neanche il cappello piumato.
Con una storia dai tratti ironici e parodistici, ricalcando il filone piratesco in voga a inizio Novecento, Yambo scrive un romanzo per ragazzi che diverte e istruisce i "corsari" del futuro sui veri valori della vita.
Enrico de’ Conti Novelli da Bertinoro, meglio noto come Yambo (1874-1943), è stato uno scrittore italiano. Autore molto popolare in vita, è considerato uno dei pionieri della narrativa fantascientifica in Italia.
Format:
Język:
Włoski