Il segreto di Dior
Opis książki
Dall’autrice del bestseller Il segreto della fotografa franceseInghilterra, 1939. Skye Penrose, un’abilissima pilota, decide di contribuire allo sforzo bellico che il suo Paese sta sostenendo. Durante la guerra incontra la sorella Liberty, da cui si era allontanata tempo prima, e Nicholas Crawford, l’amore della sua infanzia, adesso legato a una misteriosa donna francese di nome Margaux Jourdan.
Parigi, 1947. Lo stilista Christian Dior mostra la sua prima stravagante collezione a un mondo prostrato dal dolore della guerra. Contemporaneamente, svela anche il suo primo profumo: si chiama Miss Dior, in onore della sorella, che fu membro della Resistenza francese.
Giorni nostri. La restauratrice di abiti di alta moda Kat Jourdan scopre un armadio segreto pieno di vestiti firmati Dior, dal valore inestimabile, nel cottage abbandonato di sua nonna. Mentre indaga per scoprirne l’origine, Kat comincia a dubitare di tutto ciò che ha sempre saputo della sua famiglia. Perché un terribile tradimento del passato potrebbe avere ripercussioni inimmaginabili sul presente…
Un armadio di vestiti firmati, un segreto mantenuto per sessantacinque anni, tre donne unite per sempre…
«Affascinante e perfettamente documentato.»
Gill Paul, autrice del bestseller La moglie segreta
«Profondo e avvincente… romanticismo e mistero sono sapientemente mescolati per creare una storia emozionante e indimenticabile. I lettori saranno conquistati sin dalla prima pagina.»
Publishers Weekly
«Una storia meravigliosa sotto ogni punto di vista.»
Natasha Lester
Ha lavorato come responsabile marketing per L’Oréal prima di tornare a iscriversi all’università e dedicarsi alla scrittura creativa. È autrice di quattro romanzi di successo. Quando non scrive ama collezionare moda vintage, viaggiare, leggere, fare yoga e giocare con i suoi tre figli. Vive a Perth, in Australia. La Newton Compton ha pubblicato Il segreto della fotografa francese, vincitore del prestigioso Premio RNA nella categoria “romanzi storici”, e Il segreto di Dior.