Innamorarsi a Parigi
Opis książki
Che ci crediate o no, agli incontri del destino non si può sfuggire
Parigi, anni Trenta. È una serata importante per Giulio: la sua band si è esibita per la prima volta al Luxure. Ma quella notte ha in serbo ben altre sorprese. Quando il locale per qualche istante si oscura, e un cerchio di luce illumina il centro del palco, Giulio resta folgorato da due grandi occhi che sfavillano nella penombra e dalla sinuosa figura che sta per stregare il pubblico. Lei si chiama Annette e quella non è la prima volta che Giulio la vede. Ancora bambini, si sono incontrati al porto di Marsiglia, e si sono ritrovati anni dopo, nella periferia di Parigi, vicino a un bordello fatiscente. Li ha uniti una tenera amicizia, quasi la promessa di un amore eterno. Una mattina però, quel sogno si infrange. Annette ha lasciato il quartiere e per Giulio non un biglietto, un saluto, niente di niente. Nel momento in cui riappare, bellissima e quasi irriconoscibile, ogni singolo ricordo riaffiora. Parole, racconti, profumi invadono i pensieri di Giulio, come un’ossessione. E poco importa se c’è già del tenero tra Annette e il fratello di Giulio, Antonio… Una storia familiare, di emigrazione, ma anche una grande storia d’amore, prima innocente, poi sempre più coinvolgente e passionale…
Il destino aveva deciso per loro...
Una grande storia d'amore coinvolgente e appassionata
Hanno scritto dei suoi libri:
«Magico e rude, Il giardino degli oleandri, tra i romanzi destinati a diventare bestseller, è una saga nata in Puglia da un’esordiente come un dono, con la ruvida arcana bellezza di una Michela Murgia in Sardegna.»
ttL - La Stampa
«Un avvincente romanzo d’altri tempi, brava Rosa Ventrella!»
Loredana
«Un bellissimo esempio di narrativa contemporanea.»
Marina
Rosa Ventrella
È nata a Bari, è laureata in Storia contemporanea e ha un master in Dirigenza scolastica. Ha collaborato come editor con una casa editrice e scrive per la rivista «I fiori del male». Da quattordici anni insegna Lettere. Con la Newton Compton ha pubblicato Il giardino degli oleandri, che ha avuto un grande successo di critica e pubblico, e Innamorarsi a Parigi.