La notte degli stramurti viventi + Fuga da Cerignola
Opis książki
DUE RACCONTI (44 pagine) - HORROR - E se gli zombie non volessero sangue e cervelli ma "pane e pummadore"? E se come New York la città di Cerignola diventasse un supercarcere a cielo aperto?
Gli stramurti sono gli antenati defunti di uno che vi sta antipatico, responsabili della sua nascita. Ma quelli che (ri)sorgevano da quelle discariche abusive nella parte più degradata della Puglia continuavano a dar fastidio anche da morti. Si aggiravano in orde, mordevano tutti i viventi che trovavani. E non c'era verso di ucciderli. Non restavano morti. Basterà una bomba al neutrone per fermare il dilagare dell'epidemia? E se l'elicottero dell'assessore Ciociola cade dietro al muro che delimita il supercarcere di Cerignola, chi potrà compiere l'impresa di andarlo a recuperare? Chi se non 'u Strabico, col suo giubbotto color marrone cacca taglia XXXL, la canottiera grigio topo e una vegetazione di peli da rimboscarci il Sahara?
Enzo Verrengia, cresciuto a San Severo e residente a Pescara, ha scritto numerosi racconti e romanzi di fantascienza e spionaggio. Nel 2013 ha pubblicato da Piemme il romanzo fantastico "L'eredità di Hyde". Con lo pseudonimo di Kevin Hochs ha pubblicato quattro romanzi di spionaggio su "Segretissimo". Per Delos Books ha pubblicato i racconti "La corsa del bruco" su "Robot" 44 e "Il piagnisteo delle scimmie" su "Writers Magazine" 30. Collabora con la Rai, con la Gazzetta del Mezzogiorno e interviene spesso alla trasmissione televisiva "Il Caffè di Raiuno".