Still Ill
Opis książki
Narrativa - racconto lungo (32 pagine) - Sullo sfondo di una delle più grandi e lunghe lotte sindacali della storia, un racconto ispirato dalla canzone Still Ill, degli Smiths.
Inghilterra, 1984. Margaret Thatcher, la Lady di Ferro da anni Primo Ministro, impone alla nazione il suo credo politico, economico e sociale, l’evoluzione neoliberista del conservatorismo. Prova ad andare contro alle decisioni del suo governo il sindacato dei minatori, determinato a impedire la chiusura di numerosi giacimenti e a salvaguardare migliaia di posti di lavoro. Uno sciopero che si prolunga per mesi, con tutte le conseguenze del caso. Su questo sfondo di lotte, i più giovani si interrogano su presente e futuro, osservano il mondo cambiare, le famiglie soffrire, le aspettative disgregarsi, i sogni morire di realtà. E ognuno reagisce a modo suo…
Andrea Ferrando, nato nel 1970, è laureato in Fisica e vive a Genova. Di giorno conduce progetti di miglioramento aziendale, di notte si dedica alla fantascienza, all’horror e al noir. Pensa che le due cose siano collegate, ma deve ancora capire come. Qualche suo racconto è in giro per la rete o pubblicato su antologie cartacee come Il Magazzino dei Mondi 3 e 365 racconti d’estate di Delos Books. Per Delos Digital ha pubblicato racconti per le serie Chew-9, Urban Fantasy Heroes e The Tube. Ha una passione per la musica rock, per quello sport ormai desueto che è il tennis serve & volley e per la misurazione delle performance aziendali.