Thriller - racconto lungo (31 pagine) - La verità, per quanto orribile, è sempre meglio del limbo a cui condanna la menzogna...
Anni Ottanta. La famiglia dell’avvenente Maria vive abusivamente accanto alla cava di marmo di Furio Andrighetti. Il proprietario è affascinato da lei, ma ancor di più lo è dal denaro, e preme affinché i Soloni se ne vadano al più presto, dopo avere dragato lo stagno che c’è sul retro. Non sembra esserci via d’uscita quando, all’improvviso…
Cristina Biolcati è ferrarese, ma vive a Padova. Laureata in lettere, è autrice di narrativa. Collabora con alcune riviste digitali, fra cui MilanoNera, dove scrive recensioni di libri e articoli letterari.
Per Delos Digital ha pubblicato il romanzo Le congetture di Bonelli e i racconti lunghi Dove dormono le fate, L’uomo di marmellata, Ciclamini al re, Se Robin Hood sapesse, Il suono delle sue ferite e Talia, la figlia del fabbricante di bambole.
È presente nel nr. 60 della rivista Writers Magazine Italia (WMI, la rivista di riferimento per chi scrive), col racconto Come balla una farfalla.