Animal tour
Storie di viaggi bestiali
Description of book
Viaggiano. Per terra, cielo, mare. Per riprodursi, cercare cibo, trovare un ambiente più pulito e sopravvivere. Per tornare dove sono stati bene. Per trovare acqua o per concludere il loro ciclo vitale. Per andare a trovare un amico, anche umano. Per cercare l'amore. Per sfuggire alla nostra cattiveria. Lo fanno in modo sorprendente, per tutta la vita, con migrazioni o semplici e brevi spostamenti.
Vagabondiamo tra le pagine di questo libro con i nostri amici animali per arricchire la nostra vita. Per scoprire e crescere. Per sviluppare empatia. Per connetterci con il mondo e noi stessi.
“Per leggere questo volume è necessario disporre la clessidra in posizione orizzontale. Solo così ci si potrà godere storie del mondo animale di una bellezza universale”. (Paquito Catanzaro)
“Eunice dà voce ai sentimenti umani, così come è capace di dare credibilità alla speranza nel volo di un lamantino che mira allo spazio, dalle profondità del mare, per interrogare un’astronauta”. (Roberto Di Giovannantonio)