Rifugio segreto (La collezione eterna di Barbara Cartland 10)
Description of book
Il conte di Rothingham è da sempre un libertino impenitente, o almeno è così che viene considerato da tutta l'Inghilterra dopo che il principe di Galles gli chiese di sposare la sua amante, Lady Elaine Wilmot, e lui rifiutò.
Ma il conte non è un uomo crudele, e quando un giorno, mentre cavalca nei boschi della campagna, si imbatte in una ragazza in difficoltà, il suo cuore ne viene subito toccato. La ragazza è Syringa Melton, giovane innocente ed eterea che a causa della povertà è stata costretta a rinunciare ai suoi beni più cari. Mosso da gentilezza e pietà, il conte decide di portare Syringa a Londra per permetterle di iniziare una nuova vita, ma questa scelta si rivelerà un grave errore: perché Lady Elaine, accecata dalla gelosia, è in attesa di intrappolare Syringa in un'amara e infida rete di invidia, intrighi e pericoli.
Barbara Cartland (1901 – 2000) è stata una scrittrice britannica molto prolifica, specializzata in particolare in romanzi rosa e novelle romantiche. In oltre settant'anni di attività scrisse oltre 730 romanzi e fu, con oltre un miliardo di copie vendute, una delle autrici di maggior successo di tutti i tempi. Tra gli anni Settanta e Novanta divenne una personalità mediatica soprattutto grazie a numerose apparizioni televisive e partecipazioni a eventi mondani, nonché in quanto imparentata con la giovane Lady Diana, principessa del Galles. Tra i titoli più conosciuti a livello internazionale spiccano "Amore innocente", "La ballerina e il principe" e "Passione sotto la cenere".