Sposa del re (La collezione eterna di Barbara Cartland 35)
Description of book
Pudica, sensibile e molto più bella delle sue coetanee, la principessa Rosina obbedisce a malincuore quando suo padre le annuncia che dovrà sposare re Gorgy, sovrano della vicina Dorsa, per creare un'alleanza tra le due nazioni che li difenderà dalla minaccia dell'Impero tedesco.
Arrivata a Dorsa, Rosina si accorge che la brutta reputazione del re è del tutto meritata: re Gorgy è infatti un uomo viscido e sgradevole, che non nutre nessun rispetto nei suoi confronti. Ma insieme al re, ad accoglierla vi è anche il principe reggente del paese, che si rivela essere un aristocratico gentile, bello e molto premuroso. Rosina sa che per il bene del proprio paese dovrà accettare una vita senza amore né felicità, eppure non può fare a meno di interrogarsi sul proprio futuro: è davvero tutto qui ciò che il destino ha da offrirle, o può permettersi di sognare qualcosa di più per sé stessa?
Barbara Cartland (1901 – 2000) è stata una scrittrice britannica molto prolifica, specializzata in particolare in romanzi rosa e novelle romantiche. In oltre settant'anni di attività scrisse oltre 730 romanzi e fu, con oltre un miliardo di copie vendute, una delle autrici di maggior successo di tutti i tempi. Tra gli anni Settanta e Novanta divenne una personalità mediatica soprattutto grazie a numerose apparizioni televisive e partecipazioni a eventi mondani, nonché in quanto imparentata con la giovane Lady Diana, principessa del Galles. Tra i titoli più conosciuti a livello internazionale spiccano "Amore innocente", "La ballerina e il principe" e "Passione sotto la cenere".