I conquistatori. La battaglia della morte
Beskrivning av boken
Il primo episodio della nuova serie I conquistatori, pubblicata solo in ebook.
Dall'autore bestseller del Sunday Times Simon Scarrow
Britannia, 44 d.C.
L'invasione della Britannia è stata sanguinosa e implacabile, e i barbari dell'isola non sono ancora stati del tutto sconfitti. Gli uomini della Seconda Legione hanno sofferto atroci perdite per respingere il loro nemico più acerrimo, ma il peggio deve ancora arrivare per i soldati accerchiati. Mentre l'inverno incombe, devono affrontare una nuova minaccia: i feroci guerrieri britanni lanciano attacchi coordinati dalla loro base segreta sull'isola di Vectis.
In risposta, il nuovo legato annuncia un piano per invadere Vectis e sgominare il nemico in quella che, secondo la sua opinione, sarà una missione rapida ed efficace. Ma il centurione Orazio Figulo, che dispone di preziose informazioni sul nemico, teme che l'invasione potrà rivelarsi più ardua del previsto. E quando la Seconda Legione incontra una feroce resistenza sulla spiaggia, Figulo e i suoi compagni all'improvviso si ritrovano a combattere una battaglia disperata all'ultimo sangue...
Simon Scarrow
È nato in Nigeria. Dopo aver vissuto in molti Paesi si è stabilito in Inghilterra. Per anni si è diviso tra la scrittura, sua vera e irrinunciabile passione, e l’insegnamento. È un grande esperto di storia romana. Il centurione, il primo dei suoi romanzi storici pubblicati in Italia, è stato per mesi ai primi posti nelle classifiche internazionali. Macrone e Catone sono i protagonisti di: Il centurione, La profezia dell’aquila, Sotto l’aquila di Roma, Il gladiatore, Roma alla conquista del mondo, La spada di Roma, La legione, Roma o morte, Il pretoriano, L’aquila dell’impero e La battaglia finale, tutti pubblicati dalla Newton Compton. In ebook sono disponibili i volumi della serie “Roma Arena Saga”: La conquista, La sfida, La spada del gladiatore, La rivincita e Il campione.