La Libreria delle illusioni
Beskrivning av boken
Dopo l’ennesimo rifiuto da parte di una casa editrice che sembra infrangere definitivamente il suo sogno di diventare un’autrice di libri per bambini, Yeon-seo decide di fare una passeggiata in montagna per schiarirsi le idee e rilassarsi. Persa nei suoi pensieri, smarrisce la strada e si imbatte in Seo-ju, un uomo vestito in modo strano che la guida alla Libreria delle illusioni; un’enigmatica libreria, accessibile solo a chi ha smarrito la propria strada e ha bisogno di ritrovarsi. Qui non è necessario acquistare qualcosa, ma ci si può accomodare e ascoltare Seo-ju raccontare delle storie tratte da un singolare libro blu. Queste storie hanno il sapore delle favole antiche e delle fiabe, inquietanti ma al tempo stesso commoventi, e in filigrana lasciano intravedere degli elementi che suggerirebbero un legame con eventi reali della vita del libraio. Pagina dopo pagina, i personaggi si intrecciano e i misteri cominciano a svelarsi. E Yeon-seo inizia a chiedersi se per caso non abbia già conosciuto quell’uomo in passato, o in un’altra vita...
Benvenuti alla Libreria delle illusioni, un luogo misterioso che può essere trovato solo da coloro che si sono persi.
Lui l’ha aspettata per secoli.
Lei non ricorda nulla.
La Libreria delle illusioni è il posto dove sono destinati a incontrarsi di nuovo.
Una fiaba per chi ama i libri e per chi crede nel vero amore.
«È come un balsamo per l’anima.»
«Vibrante di tutto il fascino della cultura orientale, una storia magica.»
«Una libreria dove puoi riposare quando sei in difficoltà, un libro in cui scappare per un po’ quando la tua testa è piena di pensieri.»
So Seo-rim
Da bambina trascorreva molto tempo sognando a occhi aperti, leggendo libri e fumetti. Questo l’ha spinta a iscriversi alla Chugye University of Arts, dove si è laureata in scrittura creativa; poi ha iniziato a lavorare come illustratrice di fumetti. Attualmente è membro di Storyplus, una comunità di scrittori. La Libreria delle illusioni è il suo primo libro pubblicato dalla Newton Compton.