La voce nera
Beskrivning av boken
Fantasy - romanzo (115 pagine) - Proveniente da un’epoca di faide selvagge e arcani senza nome, una minaccia prende forma nella vita del giovane e inquieto Edgar Allan Poe. Ignaro del destino che lo attende, come risponderà al tremendo richiamo della “Voce Nera”?
Edgar Allan Poe, lo scrittore, il mito. Ma ci fu un tempo, in cui ancora la fama non aveva bussato alla sua porta… un tempo oscuro, dominato da un oscuro richiamo. Attraverso le nebbie di un remoto passato, poteri antichi e minacciosi sortilegi raggiungono Edgar, per intrappolarlo in una ragnatela di morte. In una lunga scia di sangue, sarà la vendetta a segnare il fato del futuro maestro del brivido, cambiando la sua esistenza per sempre.
Gianmaria Ghetta è nato a Trento il 10 aprile 1977. Vive a Rimini dal 2003 dove si occupa di marketing per un’azienda informatica. Ha conseguito la Laurea in Storia Contemporanea presso l’Università di Bologna nel 2002.
Cresciuto in Val di Fassa, tra i maestosi scenari alpini delle Dolomiti, è sempre stato affascinato dalla natura selvaggia e dalla letteratura avventurosa. I classici di Salgari, Verne, Stevenson, Cooper, London, Dumas… lo hanno aiutato a scoprire anche la letteratura fantastica, facendolo innamorare di autori come Tolkien, Howard, Burroughs, Lovecraft, Eddings, Leiber, Gemmell, Moorcock. Sposato e padre di due figli, tra gli altri interessi, oltre alla lettura e scrittura, annovera l’escursionismo alpino, i boardgame/wargame, il cinema (soprattutto western) e la storia militare, di cui è appassionato cultore.
Per la collana Heroic Fantasy Italia di Delos Digital ha pubblicato il romanzo breve L’eredità (2020) e per l’editore Letterelettriche il racconto L’aquila e la pietra, inserito nell’antologia Sword & Sorcery Sui mari d’acciaio (2020).