Horror - racconto lungo (36 pagine) - Giappone, 2011. Un disastro naturale travolge il paese. Momoko si trasferisce per iniziare un nuovo lavoro e una nuova vita. Ma nella nuova azienda c’è qualcosa che non va, chi inizia a perseguitarla?
Nel marzo del 2011 un’immane tragedia colpisce il Giappone, prima il terremoto e poi lo tsunami. Qualche mese dopo Momoko, una ragazza di Tokyo, decide di trasferirsi per il suo nuovo lavoro. L’azienda che l’ha assunta è conosciuta in tutta Sendai, prestigiosa e leader nel settore dell’informatica. Lei spera che sia finalmente la svolta giusta, ma fin dai primi giorni si accorge che c’è qualcosa che non va… qualcuno si ostina a interferire con il suo lavoro, infastidendola e spaventandola. Chi vuole cacciarla dall’azienda? Perché gli impiegati iniziano a morire?
Serena Lavezzi è nata ad Alessandria nel 1986. Ha conseguito due lauree in Storia, una sua grande passione. Si occupa di scrittura a tempo pieno.
Ha pubblicato vari racconti, vincitori di concorsi nazionali, che sono presenti in antologie cartacee e digitali. Ha organizzato e partecipato a una silloge di poesie.
Ha pubblicato il romanzo storico Neve su un campo di more (Edizioni Arpeggio Libero) e il giallo All’ombra di Jizo (EKT- Edikit edizioni), entrambi ambientati in Giappone.