L'ombra del vertice
Beskrivning av boken
RACCONTO LUNGO (23 pagine) - FANTASCIENZA - Permettevano di riposare, imparare, essere più creativi. Ma quelle macchine avevano anche un'altra funzione.
L'insegnamento per il professor Alberti era una missione. Ma anche una condanna. Perché c'erano dei limiti oltre i quali non poteva spingersi: su certi argomenti poteva solo invitare alla riflessione, al porsi delle domande. Ma se andava oltre subentrava il rischio e la sua stessa incolumità personale non era più garantita.
Luigi Pachì, laureato in economia e con un "Master of Science" in Management, si occupa di ICT da oltre trent'anni. È stato dirigente di alcune importanti aziende multinazionali americane di informatica e telecomunicazioni ricoprendo, per un triennio a Londra, ruoli internazionali per i mercati di Europa e Sud Africa. È iscritto all'Ordine Nazionale dei Giornalisti, collabora con alcune testate tecniche del settore e cura la collane "TechnoVision"s e "Sherlockiana" per Delos Digital. Ha scritto diversi racconti di narrativa d'anticipazione e, nel 2002, anche un romanzo a quattro mani assieme a Franco Forte ("Ombre nel silenzio"). Cultore dell'opera di Sir Arthur Conan Doyle, direttore da oltre dieci anni della rivista dedicata al giallo "Sherlock Magazine," ha curato diverse antologie di apocrifi e "pastiche" sherlockiani e collane librarie per diversi editori. È consulente Mondadori per la collana da edicola "Il Giallo Mondadori Sherlock".
Format:
Språk:
Italienska