Claddagh ring: un anello in due
Description of the book
Romance - romanzo (145 pagine) - Eva è rimasta sola a dieci anni. Da adulta, con l’uomo che la ama, deve venire a capo di quello che è successo e che è ancora un pericolo per lei. Per farlo, torna in Irlanda, dove il padre genovese era un diplomatico. Deve capire chi ha distrutto la sua famiglia, e ritrovare l’anello tradizionale di Claddagh
A dieci anni, Eva vede uccidere i propri genitori. Non solo il trauma fa di lei una ragazza spaventata ma, per la propria sicurezza, è costretta a lasciare l’Irlanda, dov’è nata, per andare a Genova, la città di suo padre, che era un diplomatico. Qui, al liceo, Eva trova un’amica vera, Franca, una ragazza molto libera, e dopo la laurea entrambe riescono a essere assunte in un prestigioso studio di architettura che impiega ben sei professionisti. Fra di essi, Dante Santarossa è un gigante d’origine friulana che è considerato il migliore, sulla piazza, non solo per le sue capacità professionali! Eva ne è intrigata ma, timida com’è, ha anche paura di lui.
Con Santarossa Eva ha un momento di incomprensione che la spaventa, ma è in lui che trova rifugio dopo una brutta avventura con un altro collega, ed è con lui che parte per l’Irlanda alla ricerca della verità su quello che è successo ai suoi. E spera anche di ritrovare il Claddagh Ring, l’anello tradizionale di Claddagh: un antico gioiello di famiglia che è stato rubato quando sua madre è stata uccisa.
Laila Cresta è nata a Chiavari, Genova, il 14 febbraio 1952. Insegna da 40 anni, con esperienze a vasto raggio, dagli adulti, ai ragazzi, alle persone diversamente abili. Ama la scrittura e vi si dedica da sempre, tanto con testi ad hoc per i “suoi ragazzi”, quanto con testi di svago per tutti. Quest’anno ha pubblicato una silloge di poesie, “Di Terra e di Cielo – Romanzo d’amore in versi” (La Lettera Scarlatta Edizioni) e il giallo “L’albergo del ragno”, Arduino Sacco Editore. Per Delos Digital è una firma costante con diversi romanzi e racconti a catalogo.