Cotta a puntino
Description of the book
Romance - romanzo breve (93 pagine) - Se per una delusione d’amore ci si dedica al cibo, forse è così impossibile che il principe azzurro salti fuori da una torta ben guarnita…
Ginevra è stata da poco lasciata dal suo ragazzo, perdendo così anche il lavoro. Insieme avevano aperto un locale, ma lui, dopo averla tradita e aver prosciugato il suo conto in banca, le ha dato il benservito. Si rifugia a casa della sorella Angela, cuoca e con il sogno di aprire un ristorante tutto suo. Lei vorrebbe Ginevra al proprio fianco in questo progetto, così decide di iscriverla a un corso di cucina per imparare le basi. L’incontro con l’insegnante Elia Zannelli, famoso chef e proprietario di un ristorante in centro, manda Ginevra nel pallone: lui è l’incarnazione del suo uomo ideale. Per Ginevra sarà difficile sopravvivere a quelle due settimane di lezioni intensive, unica donna del corso, con pochissime conoscenze in cucina, ma con grinta da vendere. Riuscirà a farsi notare come cuoca e come donna dal fascinoso chef?
Irene Pistolato nasce a Venezia nel 1982, trasferendosi per amore nella provincia di Brescia nel 2003. Diplomata perito turistico, lavora nella pasticceria del marito, dove scrive tutte le volte che ha un attimo libero. Mette su carta immagini che affollano la sua mente soltanto da qualche anno, ma legge da tutta la vita. Ottiene un’ottima visibilità nella writing community di Wattpad, con il nome bijouttina, grazie al suo romanzo Ti va di rischiare? che ha superato i due milioni di visualizzazioni. Grazie a questa storia viene contattata per partecipare a un incontro organizzato dalla rivista Wired al Salone Internazionale del libro di Torino nel maggio 2015. Il successo ottenuto su Wattpad con Ti va di rischiare?, sancisce la nascita di La serie del rischio che sarà composta da cinque romanzi, quattro dei quali già conclusi. Ha pubblicato alcuni romanzi in self-publishing: Ti va di rischiare?, Il mio rischio più bello, Un amore di avvocato, Io ti credo, Una semplice coincidenza, Il patto di Natale e una raccolta di storie brevi, 12 mesi d’amore.