La casa delle spie
Description of the book
Una storia familiare ricca di segreti e mistero
Mentre sta lavorando, Caroline Payne riceve una telefonata davvero inaspettata. Mat Hammond, un vecchio amico dell’università, studiando documenti relativi alla seconda guerra mondiale, si è imbattuto nel nome di una prozia di Caroline. Pare che un membro della famiglia abbia tradito il proprio Paese per amore di un soldato tedesco. Caroline non può credere che sia accaduto e così, determinata a scoprire la verità, parte per Londra, diretta verso la casa che è di proprietà della sua famiglia da generazioni. Con l’aiuto di Mat comincia subito a frugare negli armadi e nei vecchi cassetti, alla ricerca di lettere e diari che possano aiutarli a ricostruire l’accaduto. Ed è così che comincia a emergere la storia di sua nonna e della sua prozia, le famose gemelle Waite, cresciute in un mondo dorato finché la guerra non le separò. Ma più Caroline scava nel passato, più i dubbi la tormentano: è imparentata con una collaborazionista o la realtà è più complessa di come appare?
Forse le risposte che cerca sono legate a una fatale sera del 1941, che potrebbe aver cambiato l’intera storia della famiglia.
Una casa di famiglia a Londra. Segreti che aspettano di essere svelati. Esistono verità da cui è meglio fuggire?
«I lettori che amano le storie ricche di segreti di famiglia dovrebbero prendere nota di questo romanzo.»
Publishers Weekly
«Uno straordinario lavoro di ricerca che rende la lettura ancora più avvincente, mentre il passato e il presente si intrecciano con rara armonia.»
«Riesce a emozionare fino alla fine. Mi ha ricordato i più bei romanzi di Pam Jenoff.»
«Imperdibile e commovente, questo libro è un capolavoro di scrittura e sentimenti.»
«Una storia nella storia: adoro i libri che sovrappongono vite apparentemente lontane, destinate a intrecciarsi...»
Katherine Reay
Autrice bestseller, si è laureata alla prestigiosa Northwestern University. Dopo aver vissuto in Europa e in diverse parti degli Stati Uniti, si è stabilita a Chicago insieme alla famiglia.