La dea del sesso
Description of the book
Fantascienza - racconto lungo (44 pagine) - Chi è la migliore prostituta dell’universo? E come faccio io a selezionarla?
Ventotto anni prima dell’epilogo del Divoratore, a Smell viene affidata una missione molto delicata e imbarazzante per la più grande fiutatrice di Sostanza Organica da trasformare in carburante: trovare la migliore prostituta dell’universo.
Non è un compito per cui Smell è portata, ma deve farlo per soddisfare i piani del Divoratore. Già, ma quale risultato vuole ottenere il suo capo? Cosa se ne può fare un uomo di più di cento anni della migliore prostituta dell’universo? Più si addentra nelle pieghe della missione e più Smell capisce che il piano originario deve essere cambiato, a costo di rischiare tutto, anche la propria vita.
Silvia Robutti è nata a Torino nel 1984, ha studiato veterinaria e si è laureata nel 2008. Nel 2012 ha fondato Vetmobile, un servizio veterinario a domicilio che, a oggi, è la sua fonte di reddito insieme alla chirurgia freelance.
Nel 2012 ha vinto il premio Odissea con La maledizione della fiamma, pubblicato da Delos Books e nel 2013 vincitore anche del Premio Italia.
Nel 2015, ha pubblicato, con Delos Digital, la raccolta di quattro racconti di genere fantasy Underlegend. Nel 2018 ha pubblicato con CIESSE edizioni il romanzo di fantascienza Aliénor che nel 2022 si è aggiudicato il secondo posto al Premio Cassiopea. Con Delos Digital, oltre alla riedizione di La maledizione della fiamma, è edita la sua raccolta di racconti fantasy Underlegend ed è in lavorazione quella fantascientifica sulle avventure di Smell: il primo episodio è intitolato Il Divoratore ed è stato pubblicato nella collana Robotica.it di Delos Digital.