La lingua mozzata
Description of the book
RACCONTO LUNGO (51 pagine) - THRILLER - "Non ho problemi a difendere colpevoli, ma credo proprio che Curzio non lo sia".
Ritroviamo Licia Ferrante e Corrado Olivieri, ormai assunto come assistente a costo zero, in un nuovo caso. Chi ha ucciso Awa Sané? È stato davvero il vicino? L'avvocato Olivieri, il padre di Corrado, è chiamato a scagionare dall'accusa di omicidio il suo cliente, Massimo Curzio, ma non sarà facile, visto che gli indizi che gravano sul suo capo "parlano da soli".
Luca Di Gialleonardo nasce il 31 ottobre del 1977 a Teramo, trascorre i primi anni di vita a Sassuolo (MO), si trasferisce ad Anagni (FR), il paese famoso per lo storico "schiaffo", per poi approdare di recente a Roma. Non appena impara a leggere e scrivere, queste due attività diventano i suoi interessi principali. Nel 2009 pubblica con la Delos Books il romanzo "La Dama Bianca" nella collana "Storie di draghi, maghi e guerrieri". Nel 2013 è finalista al Premio Urania, mentre nel 2014 arriva finalista al Premio Tedeschi e al Premio Odissea. Per la Delos Digital pubblica gli ebook "Di fame e d'amore" e "Di rabbia e di dolore" (in coppia con Andrea Franco), due episodi di "The Tube Exposed", "Big Ed", romanzo breve per la collana "Serial Killer", e "Il calice della vendetta" e "Trenta baiocchi", nella collana "History Crime". Nel 2014 pubblica il romanzo fantasy "La Fratellanza della Daga" e il romanzo di fantascienza "Direttiva Shäfer" (entrambi per la Delos Digital). Nel 2015, per la collana Delos Crime (Delos Digital), pubblica il racconto lungo "Mario non sbaglia" e con la NeroPress inizia la pubblicazione della saga fantasy per ragazzi "Il gioco dell'erborista". Ha pubblicato diversi racconti in riviste e antologie. Sulla "Writers Magazine Italia" cura una rubrica su tecnologia e scrittura e per la Delos Digital ha pubblicato il manuale "Tutti i segreti di Word per chi scrive". Laureato in Economia, lavora in una società di servizi per i fondi pensione.
Categories:
Format:
Language:
Italian