Sconsacrato
Description of the book
EDIZIONE SPECIALE: CONTIENE UN ESTRATTO DI PROFANATO
Un bestseller internazionale
Oltre 60.000 copie in Italia
Carnivia Trilogy
A Venezia è la notte della Befana.
Sui gradini della chiesa di Santa Maria della Salute regna un silenzio di tomba. Un cadavere è affiorato dal Canal Grande: una donna, con indosso le vesti di un sacerdote. Una tremenda profanazione, un abominio. È la prima volta che il capitano dei carabinieri di Venezia, la giovane e ambiziosa Caterina Taddei, affronta un caso di omicidio. L’indagine la condurrà tra i vicoli e i labirinti di Venezia, fino a un ospedale psichiatrico abbandonato sull’isola deserta di Poveglia e infine alla scoperta di un misterioso sito web criptato: Carnivia. com, che racchiude e diffonde i più oscuri segreti della città. Lungo la strada Caterina si imbatterà in due strani ma fondamentali personaggi, il sottotenente Holly Boland, una giovane donna soldato dell’esercito degli Stati Uniti cresciuta in Italia, e Daniele Barbo, un hacker di nobili origini intelligente e schivo, creatore proprio di Carnivia.com. All’improvviso però le tracce si perdono nel passato: nessuna prova certa, solo qualche indizio, che fa pensare a un’antica cospirazione in cui sono coinvolti la Chiesa, la cia e il crimine organizzato. Ma Caterina sa bene che i vecchi crimini devono essere puniti tanto quanto quelli nuovi. Altrimenti, inevitabilmente, sono destinati a ripetersi…
Carnivia Trilogy
Milioni di copie vendute nel mondo
Tradotto in 16 lingue
«Un grande thriller che ha tutti gli ingredienti del successo: trama mozzafiato, suspence, scrittura ad alta tensione, mistero.»
Il Giornale
«Un romanzo graffiante, che pizzica le coscienze e che fa riflettere. A fronte di una ben oliata successione di avvenimenti che, pur attingendo alla fantasia, per la maggior parte affondano le radici in fatti reali.»
Mauro Castelli
«Jonathan Holt ha partorito una trilogia benedetta subito come
fenomeno editoriale.»
La Gazzetta dello Sport
Quale segreto scorre nei sotterranei di Venezia?
Jonathan Holt
Docente di letteratura inglese a Oxford, è ora il direttore creativo di un’agenzia di pubblicità. Il suo romanzo d’esordio, Sconsacrato, è stato pubblicato dalla Newton Compton ed è stato al primo posto della classifica italiana per settimane.