Sesso civile
Description of the book
Fantascienza - romanzo breve (59 pagine) - Da Luca Franceschini, già autore di ABE e Conflitto di sistema, una storia ritmata e appassionante con un finale sorprendente.
Demri si risveglia dal coma. Il mondo che si ritrova intorno è sconvolgente, almeno per lei: una società fatta di Centri d’Accoppiamento, iniezioni ormonali e rapporti umani ridotti a obblighi burocratici. Per fortuna sulla sua strada appare Christian, che a quel mondo appartiene suo malgrado, pur cogliendone le storture. Ma perché Demri si è risvegliata? Cosa c’è dietro il suo ritorno alla vita? Sarà Christian ad aiutare Demri quando alcuni loschi figuri inizieranno a minacciarla per i loro scopi…
Da Luca Franceschini, già autore di ABE e Conflitto di sistema, un racconto ritmato e appassionante con un finale sorprendente.
Luca Franceschini è nato a Barga (LU) il 1° luglio 1980. È cresciuto e vive a Lucca, respirando fumetti e interessandosi di scrittura, poesia e musica. Laureato in filosofia, è tra i soci di un'azienda di comunicazione. È stato finalista al Lucca Underground Festival Contest nel 2015 e nel 2016.
A dicembre 2015 è risultato secondo classificato al Premio per sceneggiatori di fumetti Ade Capone. Dal 2016 collabora con l'editore Cronaca di Topolinia per il quale cura la serie a fumetti noir/hard boiled Lucky Town, la serie di fantascienza Lunar Lex, lo storico-fantascientifico Nyx, l’urban fantasy Jinn, il furry CatStar e il fantasy-mitologico Calypso. Collabora anche con la Bugs Comics con storie contenute nelle riviste Mostri e Alieni.
Con Delos Digital ha pubblicato i racconti Alternative Birth Experiment e Conflitto di Sistema nella collana Futuro Presente e i racconti L'orologio a pendolo e Cinquecento Anime nella collana Horror Story.
Nel novembre 2019 ha curato l’adattamento a fumetti di Il vampiro di John W. Polidori per Nicola Pesce Editore. È stato rosa dei segnalati al premio Robot 2021.