Sherlock Holmes sul passo alpino
Description of the book
Giallo - racconto lungo (29 pagine) - Notti piene di mistero in un rifugio sulle Alpi Svizzere. Riuscirà Sherlock Holmes a venirne a capo?
Sherlock Holmes e Watson sono invitati a Davos, famosa stazione sciistica svizzera, da Henry Simpson Lunn, noto imprenditore turistico inglese. Insieme ad Arthur Conan Doyle, H.G. Wells e altri ospiti intraprendono una gita sugli sci per raggiungere la cittadina di Arosa, passando per il Passo Furka. Una tempesta di neve sconvolge i loro piani e li costringe a fermarsi in uno sperduto rifugio alpino, dove rimangono bloccati. Li attende un mistero al quale Holmes cercherà di dare una soluzione.
Roberto Vianello nasce a Roma nel 1957, dove la svolge la libera professione di Architetto e Interior Designer.
Divide il tempo libero tra le sue passioni: Sherlock Holmes e le vecchie automobili inglesi. È stato Presidente (2011-2012) dell’Associazione Uno Studio in Holmes, della quale è ora Segretario. Per quest’ultima, si occupa della grafica e dell’impaginazione delle locandine e delle pubblicazioni, tra cui la rivista sociale The Strand Magazine, diretta da Stefano Guerra. Ha curato graficamente anche il libro Sir Arthur Conan Doyle – Viaggio in Italia, edito da Bobi Bazlen, insieme a Enrico Solito e Gianluca Salvatori, che hanno seguito la parte editoriale. Socio del Circolo Canottieri Roma, cerca di tenersi in forma praticando il canottaggio come vogatore e timoniere ed è Giudice Arbitro Effettivo della Federazione Italiana Canottaggio. Ama in egual misura mare e montagna, che frequenta veleggiando, sciando e camminando instancabilmente. Veste l’abbigliamento classico dei Fogey Gentlemen, con predilezione della cravatta a papillon (bow tie), caratteristica della sua professione. Fuma, con sempre maggiori difficoltà logistico-legislative, la pipa (ha una collezione di più di 100 esemplari) ed il sigaro Toscano. Le malelingue dicono che dovrà essere abbattuto a fucilate.
Format:
Language:
Italian