Storie di samurai
Description of the book
Un romanzo breve “katana & sorcery” dedicato alla località immaginaria di Shinyako e alle feroci battaglie che vi si sono consumate.
Una storia che si dipana nei secoli e che racconta di un male difficile da esorcizzare.
L’impurità causata dal sangue innocente, versato in maniera crudele, persiste nel tempo e solo il coraggio di un giovane samurai riuscirà a scacciarla e a far sì che gli spiriti ancora imprigionati all’interno dei confini del mondo terreno possano finalmente trovare la pace.
Caterina Franciosi, classe 1990, editor e ghostwriter, ha frequentato il Liceo Classico e, successivamente, la facoltà di Lingue e Culture Straniere all’Università di Urbino.
Nel 2018 apre il lit-blog Il Salotto Letterario; collabora con diverse case editrici, siti web e riviste, tra cui Italian Sword&Sorcery, Life Factory Magazine e Mondo Japan.
Dal 2023 è curatrice della collana di narrativa orientale La via della seta di Delos Digital e lavora per diverse realtà del settore. Lavora inoltre come editor freelance sotto il nome di “Il Salotto Letterario”.
Ha pubblicato racconti in varie antologie. Per Mondadori Electa, ha partecipato all’antologia AA.VV. Argent de poche (2020). Per Plesio Editore, ha partecipato all’antologia AA.VV. Ramen Fantasy (2021). Per Watson Edizioni, ha partecipato all’antologia AA.VV. Oltre la soglia (2022). Per LifeBooks ha pubblicato Il sogno di Lucrezia (2024). Per la casa editrice digitale Delos Digital ha pubblicato: La pioggia ricorda (2020), Terra nova (2020), Il cappotto vuoto (2021), L’ombra di un principe (2021), Progetto Mathilda (2021), Zucca storta, zucca vuota (2021), Il collegio (2021), Il male dentro (2022), La casa del sole che sorge (2022), Sakura. L’albero di ciliegio (2022), Atlantide (2023). Altre sue pubblicazioni indipendenti sono disponibili su Amazon e sui maggiori store online.