Un blasfemo
Description of the book
Thriller - romanzo breve (62 pagine) - Voleva solo ricomporre i pezzi della sua vita. La vita finì di farlo a pezzi.
Luca Losacco era pulito da anni, ormai. Almeno, così sembrava fino a quell’arresto, quando, più morto che vivo, era arrivato in ospedale. Un caso classico, un copione già visto: la lotta per disintossicarsi e poi l’inevitabile ricaduta. In aggiunta, come indicato dagli agenti nel loro rapporto, aveva “fatto resistenza” all’arresto. Classico, di nuovo. E di nuovo, nel caso, inevitabile.
E allora, perché l’ispettore Daniele Dellino non è del tutto convinto? È soltanto un riflesso condizionato da segugio o davvero tutto è così scontato?
Barbara Bottalico è nata nel 1987 a Bari, dove si è diplomata al Liceo delle Scienze Sociali e dove attualmente vive e lavora. Tre suoi racconti sono stati pubblicati nelle antologie horror Orrore al sole (edizione 2016 e 2017) e Z di zombie (2017). Con Delos Digital ha pubblicato Il Palazzo, Il Tramonto di Venere e People, nella collana Futuro Presente, oltre a un racconto per l'antologia Dark Graffiti. Per la collana Delos Crime, ha pubblicato Delitto di paese e Sally, mentre per The Tube Exposed ha pubblicato i quattro racconti de Il Presidio.
Ha partecipato all'antologia Il grande racconto di Dalì della casa editrice Edizioni della sera, e all'antologia Zodiaco. Antologia fantastica sullo zodiaco orientale, della Watson edizioni.
Categories:
Format:
Language:
Italian