Tremotino
Buchbeschreibung
La figlia di un mugnaio viene portata al castello del re. Egli ha sentito dire che la bambina può trasformare la paglia in oro e vuole vedere se è vero. Beh, non lo era, ma per fortuna uno strano ometto comparve e, in cambio di una collana della ragazza, si offrì di aiutarla. La storia si ripetè per altre due volte, ma l'uomo questa volta chiese, invece di una collana, il primogenito della ragazza. Siccome la sua vita era in gioco, lei accettò e quando dopo un po' di tempo mise alla luce il suo primo figlio, l'omino comparì per di prendere il bambino. La principessa riuscirà a salvare il suo bambino o le sue bugie le costeranno la vita di suo figlio?
Bambini e adulti, immergetevi nel mondo dei fratelli Grimm, tra racconti popolari e leggende! Venite a scoprire i racconti meno conosciuti e a rileggere i classici più preziosi, tutti raccolti in questa collezione di 53 fiabe.
I fratelli Grimm sono probabilmente i cantastorie più conosciuti al mondo. Tra le loro fiabe più famose possiamo trovare "Cenerentola", "La Bella e la Bestia" e "Cappuccetto Rosso" e non c'è quasi nessuno che non sia cresciuto con le avventure di Hansel e Gretel, Raperonzolo e Biancaneve.
L'eccezionale eredità letteraria di Jacob e Wilhelm Grimm è costituita da racconti popolari e dal leggende tedesche ed europee. Le loro collezioni sono state tradotte in tutte le lingue europee nel corso della loro vita e in ogni lingua vivente oggi.
Kategorien:
Format:
Sprache:
Italienisch