Una settimana a Londra
Buchbeschreibung
Narrativa - racconto lungo (35 pagine) - Il resoconto leggero e divertente, a tratti surreale, di una vacanza sulle rive del Tamigi.
Il racconto di Luigi Brasili è un concentrato di ironia, la scrittura scorrevole e ipnotica trascina il lettore per fargli visitare comodamente da casa, in compagnia dei protagonisti, luoghi mitici e leggendari, tra bacchette e binari magici, giardini maestosi, dinosauri, castelli, metropolitane infinite, musei e cattedrali… e, perché no, per suggerire qualche trucco su come risparmiare un bel po' di soldi per divertirsi o mangiare: “anche a Londra si può”, sembra dirci l’autore.
Una settimana a Londra non è esattamente un manuale, ma può aiutare il turista fai-da-te, se non a sopravvivere, a prepararsi a esplorare una città che non smette mai di guardare oltre.
Luigi Brasili è nato a Tivoli, in provincia di Roma, dove vive tuttora. Ha sempre amato la parola scritta, fin da bambino, ma ci si è messo d’impegno a partire dalla fine del 2003, ottenendo un centinaio di riconoscimenti nei concorsi letterari. Ha pubblicato opere con vari editori tra cui Fanucci, Rai-Eri, Cronaca Vera, Writers Magazine Italia, Delos Science Fiction. Alcuni racconti sono stati letti in trasmissioni radiofoniche e università. Con Delos Books ha già pubblicato, oltre a un racconto vincitore del Premio WMI nel 2008, il romanzo Lacrime di drago e i racconti Forse domani, Seta e Match Point nelle antologie “365 racconti”. Per Delos Digital ha pubblicato Il lupo (2013) e Il ritorno del Lupo (2014) nella collana The Tube Exposed; La scomparsa dell’elfo (2015) nella collana Delos Crime e due titoli per la collana Fantasy Tales: Il tempio dei sette e Stelle cadenti (2014). Ha pubblicato inoltre La strega di Beaubois (Magnetica, Napoli 2006) e due libri editi da La Penna blu di Barletta: La stirpe del sentiero luminoso (2011) e C’era una volta un re (2014). A dicembre 2015 è uscito il libro Sotto rete, tutta un’altra storia (Associazione Sportiva Andrea Doria, Tivoli); inoltre, ancora per Delos Digital, ha pubblicato: Figli della notte, la trilogia completa (2016) nella collana Odissea Digital e il libro Sherlock Holmes e il tempio della Sibilla (2017) nella collana Sherlockiana.