Cecità
Description of book
In un tempo e un luogo non precisati, all’improvviso l’intera popolazione perde la vista per un’inspiegabile epidemia. Chi è colpito dal male è come avvolto in una nube lattiginosa. La cecità cancella ogni pietà e fa precipitare nella barbarie, scatenando un brutale istinto di sopravvivenza. Un avvincente romanzo fantastico di valenza universale sull’indifferenza e l’egoismo, il potere e la sopraffazione, la guerra di tutti contro tutti, una dura denuncia del buio della ragione con un debole spiraglio di luce e salvezza.
Ratings & reviews
4.4
★★★★☆132 ratings
4.6
★★★★☆134 ratings
Un libro di una verità disarmante! Una storia cruda e dura, una storia di amore e di odio, di crudeltà e di vera passione nel proprio lavoro. Avere uno scopo nella vita a cosa porta? In fondo non siamo tutti ciechi e vedenti in base a ciò che vogliamo far credere agli altri?
Arianna
★Book5
★Narration5
Non sono 5 stelle solo per lo stile di scrittura, che (ahimè) mi è risultato ostico dopo poche pagine. Fortunatamente sono riuscito a recuperarlo in audiolibro ed è stata una discesa infinita negli inferi, descrizioni minuziose, dettagli angoscianti ma quanto piu credibili se solo pensiamo a quello che abbiamo passato con la quarantena e un finale mozzafiato. Aspetterò a leggere il secondo perché come si suol dire “è un libro che va digerito” e caso non fu mai più giusto di questo.
Angela
★Book4
★Narration4
Ho faticato molto a leggere il libro per via di come è scritto. Fortunatamente ho potuto recuperare l'audiolibro e sono finalmente riuscita a finire questa incredibile storia. Bel libro e bellissima la lettura!
Anna
★Narration5
La lettura di Sergio Rubini ha dato grande valore e intensità a questo bellissimo romanzo.
Barbara
★Book5
★Narration5
Reviews are written only by people that have an active subscription and have rated the book.
The book Cecità and over 1 million other books
from €8.99/month
Fill your life with stories