Amentus Magna
Tietoa kirjasta
Fantascienza - racconto lungo (35 pagine) - E se l'Impero Romano avesse scoperto (e conquistatato) anche le Americhe?
L’ennesima conquista dell’Impero Romano è Amentus Magna. Una terra al di là del mare, abitata da barbari che combattono senza armatura, formidabili arcieri adorni di penne d’aquila, guidati dal Grande Spirito.
Il console Claudio Quinzio conduce la campagna militare con decisione, ma ignora che un altro nemico si è infiltrato nei territori interessati dal conflitto. E ignora che questo nemico è ideologicamente opposto a Cesare.
Marco Alfaroli nasce a Livorno nel 1968 e vive a Pisa, dove coltiva ormai da anni le sue passioni: la scrittura e l’illustrazione a tema fantasy e fantascienza. Ha pubblicato il romanzo Archon (Runa Editrice 2013), l’antologia di 24 racconti Schegge dallo spazio (2014) e il racconto Lotta contro il tempo (2015). Ha illustrato, insieme ad altri disegnatori, il gioco di ruolo L’Era di Zargo (Raven 2014), ispirato al famoso gioco da tavolo Zargo’s Lords. Ha illustrato copertine per altri autori, collaborando con Letture Fantastiche e Edizioni Imperium.
Con Edizioni Imperium ha pubblicato i racconti: Firefighter (2013), Stazione rifugio Idra (2013), Firefighter Forever (2014), Gannikar (2015), Firefighter the last mission (2015), e la graphic novel Pianeta Blu (2015) in collaborazione con lo scrittore Diego Bortolozzo. Oggi, la serie Firefighter è riunita in un unico ebook intitolato StarFire, pubblicato qui su Delos Digital.
Sull’antologia NASF 11: io Alieno (2015) c’è il suo racconto Questione di vita o di morte e sull’antologia Scritture Aliene 7 (2016) il racconto Vasi comunicanti.
Ha, infine, due pubblicazioni in versione gratuita: Vichinghi (2016) disponibile solo su Letture Fantastiche, e FanFiction (2016) disponibile su tutti gli Store Online.
Kategoriat:
Muoto:
Kielet:
italia