Fast Cars
Tietoa kirjasta
RACCONTO LUNGO (36 pagine) - FANTASCIENZA - Cinque ragazzi e una pozione magica. Una storia drammatica sulla natura umana della poliedrica K.K. Rusch
La storia di Carren si svolge su due livelli temporali. Da una parte c'è il presente, che racconta il suo ritorno a casa, nella piccola cittadina dove è cresciuta assieme ai suoi quattro inseparabili amici, dopo dieci anni passati nella grande metropoli. Dall'altra c'è invece il passato, quello di dieci anni prima, che ci mostra gli ultimi giorni assieme di questo gruppo di giovani di provincia che, un po' per noia un po' per rincorrere un sogno più grande di loro, si addentrano in un territorio sconosciuto, in un esperimento mai testato che, come in un terribile patto col diavolo o con l'ignoto, li condurrà in una situazione senza possibilità di ritorno. Una storia drammatica che dimostra ancora una volta le poliedriche capacità di Kathryn Kristine Rusch.
Nata il 4 giugno del 1960 a Oneonta (New York, USA), Kristine Kathryn Rusch ha raggiunto il successo come editor di "Magazine of Fantasy & Science Fiction", che ha guidato per sei anni, dal 1991 al 1997, vincendo anche un premio Hugo come miglior editor professionale. In seguito ha abbandonato l'editing per concentrarsi sulla produzione narrativa, diventando in breve una delle scrittrici di punta del mercato americano. Dotata di grandi doti narrative, la Rusch si è dimostrata autrice competente e prolifica in numerosi campi, passando con disinvoltura dalla fantascienza hard al romance, fino ai romanzi gialli. Nel campo prettamente fantascientifico si è fatta notare per i suoi magnifici racconti e romanzi brevi, come "Millennium Babies" (premio Hugo 2001 come miglior novelette), "Recovering Apollo 8" ("Il recupero dell'Apollo 8", Delos Odissea), "Echea", del 1999, finalista a tutti i maggiori premi del settore, dallo Hugo al Nebula, allo Sturgeon e al Locus. Sono inoltre assai celebri due cicli di gran successo di pubblico e critica: il ciclo delle Immersioni e della Tecnologia dell'Occultamento ("Stealth"), di cui abbiamo pubblicato "Un tuffo nel relitto" ("Diving into the Wreck") e "Stealth," e quello dell'Artista dei recuperi, che inizia con "L'artista dei recuperi" ("The Retrieval Artist", 2001, finalista al premio Hugo come miglior novella).
Muoto:
Kielet:
italia