Le altre stelle
Description of book
Weird - racconto lungo (44 pagine) - Un cielo differente da quello del nostro mondo e orrendi esseri neri che sussurrano cose intelligibili nella speranza di essere uditi.
Durante una gita notturna in barca per vedere le stelle, Michele ha un incidente che gli procura una temporanea lesione alla retina. L'incidente ha un effetto secondario: per pochi istanti riesce a vedere un cielo differente da quello del nostro mondo. La capacità di vedere le altre stelle, senza mai avere pieno controllo, gli permette di percepire l'esistenza di orrendi esseri neri che paiono avere come unico scopo quello di sussurrare cose intelligibili alle orecchie degli uomini, nella speranza di essere uditi.
Classe 1977, Paolo Ferrara ha svolto diversi mestieri, tra cui l'operaio, il proiezionista, l'operatore di call center e il libraio, mentre portava avanti un percorso di ricerca sulla narrazione, conseguendo tra le altre cose un Master in tecniche della narrazione presso la Scuola Holden. Ha scritto e sceneggiato il cortometraggio Apartment 15, selezionato e premiato in festival internazionali, e il progetto crossmediale Valkyria Kore Film and Transmedia(Svezia). Ha scritto i fumetti Evo-Z (disponibile su diverse piattaforme digitali) e Project F, per ButtStyle/Fk Motors (Cina), entrambi illustrati da Silvano Beltramo. Ha pubblicato gli horror Il Candidato Ideale per Epika Edizioni e L'orrore numero 91 per La Strada per Babilonia e, con le illustrazioni di Valentina Rizzo, i libri per bambini Blu il Pulcino covato dal Frigo per Milena Edizioni e Taht Al Ghitaa/Il mostro e le coperte, per Kalimat Group (Emirati Arabi). Per Tiny Bull Studios, studio indipendente di sviluppo videogame, si è occupato di Blind (gioco in VR per PC e Playstation 4) e Omen Exitio Plaga, (gioco testuale di ambientazione lovercraftiana per PC e Android). Con Matteo De Simone e Michelangelo Alesso ha scritto e condotto Sono Cose Serie, trasmissione webradio dedicata alla serialità. Scrive articoli e recensioni sul fumetto per Lo Spazio Bianco ed è caporedattore per la sezione torinese di Gufetto Press, testata dedicata a teatro e arti. Tiene corsi di scrittura e sceneggiatura per diverse realtà e attualmente è al lavoro sullo sviluppo di una serie televisiva storica in collaborazione con il Polo del 900 di Torino e la società Cinefonie.
Categories:
Format:
Language:
Italian