Thriller - romanzo breve (59 pagine) - Dante Lamberti è un ex avvocato milanese riconvertitosi a investigatore privato. Quando sparisce la nipote del suo migliore amico, si butta a capofitto nella ricerca spasmodica della ragazza
– Sto cercando una persona.
– Una persona, dice?
– Una ragazza.
– Una ragazza?
Sembra che ripetere le domande sia il suo metodo per assimilarle.
– È scomparsa.
Dante Lamberti è un ex avvocato milanese riconvertitosi a investigatore privato. Quando sparisce la nipote del suo migliore amico, si butta a capofitto nella ricerca spasmodica della ragazza: un’adolescente che va bene a scuola, con un padre commercialista e una madre impegnata nel sociale, ma che sembra essere sparita nel nulla senza aver lasciato una spiegazione. L’unica cosa che ha lasciato è uno strano messaggio cifrato. Ma anche quando Dante troverà la soluzione di quel messaggio, non basterà per trovare la ragazza. Avrà bisogno dell’aiuto di Spillo, il suo esperto informatico un po’ alternativo, ma soprattutto dovrà metterci la sua dura testa pelata e quell’intuito che solo lui è in grado di sfoggiare al momento opportuno.
Trentino doc, nato per puro caso sulle sponde del lago Maggiore, Marco Ischia si diletta con la scrittura da un tempo che ormai ha dimenticato. Ha visto alcuni suoi racconti premiati, ha visto qualcuno emozionarsi leggendo ciò che scrive. Ha incontrato libri, ha incontrato scrittori. Ha sperimentato ideando e conducendo una trasmissione radiofonica, ha sperimentato scrivendo apocrifi, fumetti, enigmistica, ma la sua passione è il giallo. Oggi continua a vedere, incontrare, sperimentare e scrivere, e anche per questo che ha creato C-Side Writer, il blog che cerca a suo modo di svelare l'altro lato della scrittura, quel lato C che ancora nessuno ha saputo svelare.