Accabadora
Opis książki
Perché Maria sia finita a vivere a casa di Bonaria Urrai, è un mistero che a Soreni si fa fatica a capire. Tzia Bonaria ha preso Maria con sé, la farà crescere e ne farà sua erede. In questa vecchia vestita di nero c’è un’aura misteriosa che l’accompagna uscite notturne che Maria intercetta ma non capisce…
Oceny i recenzje
4,6
★★★★☆334 oceny
swift-written-wellwritten · swift-written-straightforward · swift-pace-slow
4,8
★★★★☆332 oceny
swift-narration-elevates-book · swift-narration-credible · swift-narration-calm
- L'opera piena di emozioni, che mi è piaciuta moltissimo. Permette a conoscere la cultura del regione e l'importanza del ruolo sociale che ha l'Accabadora
Anna
Książka★5
Lektor★5
- Romanzo bellissimo, scritto divinamente e letto dall'autrice. Sentire ancora la voce di Michela Murgia è una sensazione malinconica e insieme meravigliosa.
Margherita
Książka★5
Lektor★5
- Un capolavoro profondo e toccante. Filiazioni d'anima ed eutanasia (entrambe richiedono una scelta consapevole fuori dal sangue o da aspetti normativi). Due figure femminili straordinarie e potenti Bonaria Urrai anziana sarta e accabadora che sceglie una figlia d'anima e Maria Listru che generata da una madre che non la ha mai amata e che viene accolta come figlia proprio dall' anziana vedova di un uomo che non aveva ma sposato ma pianto in un lutto perenne e madre che non ha partorito. Due anime legate nella vita e nella morte che infine toccherà a Maria concederà alla madre d'anima che non riusciva a morire pur essendo ormai un involucro spento. Straordinaria narrazione.
Anna Maria
Książka★5
Lektor★5
- Io non credo di avere mai letto un libro dove la scrittrice , attraverso la scelta di ogni singola parola e dell’intreccio narrativo ,sia riuscita a rendere evidente ogni anfratto della personalità dei personaggi e delle dinamiche comunicative che si intrecciano tra loro. Le parole hanno dato visibilità a queste anime e la scrittrice non ha mai in nessun modo, interpretato la personalità di queste persone… lei lo ha solo raccontato come se i personaggi le dettassero ciò che di loro volevano far sapere! Questa è arte perchè questi personaggi sono in realtà , credo, parte della anima della Murgia quindi io veramente dico che grande anima questa donna aveva coltivato!
Samuela
Książka★5
Lektor★5
Recenzje są pisane wyłącznie przez osoby, które mają aktywną subskrypcję i oceniły książkę. Nie prowadzimy dodatkowej weryfikacji.