Perché l’intelligenza emotiva (QE) appartiene alla Generazione Z
Description of the book
Cosa ti aspetta là fuori… nel mondo “degli adulti”? E cosa dovresti assolutamente conoscere? Perché la tua Generazione Z è avvantaggiata sul piano emotivo e relazionale? Come sfruttare al meglio la tua intelligenza emotiva (QE)?
Questo libro è rivolto a tutti i diciottenni o a chi appartiene alla Generazione Z e che entra nel mondo relazionale, universitario e lavorativo, e che ha esigenze diverse dalle generazioni passate. Due generazioni fa si cercava la stabilità, poi la felicità; oggi si persegue la condivisione: tra ideali e divertimento… per un mondo migliore.
Questo libro prepara la Generazione Z ad affrontare le sfide emotive e relazionali nel mondo in tre tappe: 1. Distinguere, 2. Prepararsi, 3. Comprendere. Le tre tappe lavorano prima su di te, poi sul tuo domani e, infine, sulle relazioni con gli altri.
Debora Conti è autrice di altri libri best e long seller, è coach professionista, trainer di programmazione neurolinguistica (PNL), è laureata in psicologia ed esperta di comunicazione efficace ed intelligenza emotiva (QE).