Book cover for Punto di conTatto

Punto di conTatto

Quando lo Shiatsu entra in ospedale

Description of the book

Un’operatrice di shiatsu entra, per la prima volta in Italia, in ospedale a trattare pazienti in “stato vegetativo” o in “minima coscienza”. Così nasce un’esperienza unica.

“Dalla struttura di riabilitazione, che accoglie subito dopo la rianimazione, a quelle di lungodegenza dove si è ospiti per sempre, ho accompagnato persone in viaggi imprevedibili e misteriosi, testimone di destini insondabili, ho condiviso emozioni ed esperienze, ho ‘toccato con mano’ l’Essenza di ognuno. Ho compreso l’universalità delle esigenze e imparato che le persone cerebrolese hanno bisogno di ciò di cui tutti noi abbiamo bisogno: accettazione, presenza, ‘lasciar andare’, benEssere e qualità della vita… ho utilizzato le mani e lo Shiatsu come strumento sensibile per sentire e consentire vitalità, per animare un Punto di conTatto”.

“In questo libro c’è tanta umanità e tanta sofferenza, tanta gioia e tanta preoccupazione, tanto entusiasmo e tanti dubbi; in questo libro, insomma, c'è tanta vita, e la vita sostiene la vita”. (Franco Bottalo)

“Le medicine, per me, sono come il napalm per qualsiasi segretario alla Difesa americano: la soluzione del problema”. (Alberto Patrucco)

E-book

Italian